Facebook Paper si rinnova col primo aggiornamento

Tutti noi sogniamo una app in cui è concentrato tutto il nostro mondo: il nostro profilo Facebook, le news che più ci interessano, foto, commenti e tutto il resto. Beh, strano a dirsi, ma questa volta le voci di corridoio non si sono smentite: è  arrivato, già da febbraio, Facebook Paper, disponibile (per ora) solo per iPhone e solo sullo store americano, e che, sicuramente, arriverà anche in Italia. Nel frattempo possiamo “accontentarci” di scaricarlo ugualmente in lingua inglese, semplicemente creandoci un account americano.

Facebook Paper non è altro che un servizio gentilmente concesso da Zuckerberg, che mette insieme profilo social e news da tutto il mondo, e che è talmente deliziosa che risulta essere una valida alternativa a Flipboard. Finora Facebook ha scelto quaranta publisher che inviano contenuti live, tra i quali gli utenti possono scegliere le notizie preferite in modo da creare la propria rivista digitale.

Paper Facebook

Come si può notare dall’immagine, la grafica è totalmente diversa rispetto al vecchio Facebook, che ormai va in pensione: disegnata da Mike Matas, è molto più innovativa e minimale, in perfetto stile iOS 7.

Mark Zuckerberg

Nemmeno un mese e già l’app introduce dei piccoli aggiornamenti nella versione 1.0.2:

  • Migliorano le funzionalità di condivisione delle news, ed è possibile inviare gli articoli tramite Facebook Messages, SMS o email
  • I suoni degli effetti possono essere disattivati
  • Si possono creare contenuti utilizzando tastiere con input diverso, come giapponese, cinese e coreano
  • Risoluzione di alcuni bug

Se qualcuno di voi ha provato a scaricarlo commenti qui sotto… Sono curiosissima!

Lascia un commento